REALIZZAZIONE CARTAMODELLI

Lo studio moda Dogali Street di Empoli, in provincia di Firenze, realizza cartamodelli per l’alta moda e il prêt-à-porter.

LE FASI DI CREAZIONE

Tutto parte dal disegno: gli stilisti ci forniscono un disegno e delle indicazioni sul tessuto (tipologia, qualità, estensione) che andranno ad utilizzare.

A partire dal disegno, realizziamo il cartamodello e lo consegniamo al cliente direttamente in formato digitale o stampato su carta. Con il cartamodello verrà realizzato dall’azienda richiedente il capo vero e proprio.

Creiamo cartamodelli per collezioni uomo, donna, bambino, pelle, tessuto, pellicce e accessori. Possiamo inoltre realizzare cartamodelli a partire da una foto o da un capo già pronto.

Realizzazione cartamodelli per abiti e borse alta moda
Realizzazione cartamodelli per abiti e borse alta moda
Realizzazione cartamodelli per abiti e borse alta moda

IL CARTAMODELLO E IL TESSUTO

Il cartamodello si effettua per ogni tipo di tessuto. Il tessuto influenza il nostro lavoro: a seconda della tipologia di tessuto, il capo avrà una sua vestibilità ed è proprio il cartamodello a definirla.

Se ad esempio abbiamo un tessuto fermo, ossia che non cambia quando lo si indossa (come ad esempio la lana) il cartamodello sarà più grande, mentre se abbiamo un tessuto mobile (come ad esempio il jersey) il cartamodello sarà più piccolo. Inoltre se il capo sarà in pelle verrà utilizzata una carta più spessa.

HAI BISOGNO DI UN CARTAMODELLO?

Contattaci per informazioni o un preventivo gratuito
Italiano