Sviluppo taglie

Lo studio moda Dogali Street di Empoli, in provincia di Firenze, esegue lo sviluppo taglie per i capi d’abbigliamento dell’alta moda e del prêt-à-porter.

Come sviluppiamo le taglie

Per eseguire lo sviluppo taglie, partiamo dal cartamodello originale, sotto forma di file oppure in formato cartaceo, eventualmente corredato dal capo finito. Il cartamodello può essere fornito dall’azienda oppure prodotto da noi a Dogali Street, grazie al nostro servizio di realizzazione cartamodelli.

Eseguiamo inoltre il rilevamento basi con inserimento regole di sviluppo di eventuali alterazioni automatiche di statura, drop, taglia con parametri nazionali e/o internazionali ed effettuiamo l’ottimizzazione dei consumi e la costruzione interattiva o automatica delle matrici di taglio e la stampa cliché di taglie e misure desiderate.

Per saperne di più

Una volta che un capo d’abbigliamento è stato ideato e poi realizzato, attraverso il cartamodello e il lavoro delle sarte, deve essere prodotto in taglie differenti, per essere alla portata di un pubblico ampio.

Con lo sviluppo taglie andiamo a lavorare sul file del cartamodello, per realizzare lo stesso capo in diverse misure.

Utilizzando il nostro sistema Lectra sempre aggiornato all’ultima versione e compatibile con tutti i sistemi CAD presenti sul mercato possiamo fornire il cartamodello sia in formato digitale sia in formato cartaceo.

Hai bisogno dello sviluppo taglie?

Contattaci per informazioni o un preventivo gratuito